Le domande più frequenti sulla scuola

Le lezioni di questa scuola sono divise in 9 macro-argomenti. All'interno di ognuno di essi si troveranno videolezioni teoriche e teorico-pratiche, testi di approfondimento, esercizi-gioco per apprendere meglio gli argomenti, strumenti professionali da utilizzare subito e alcune utilissime "letture consigliate".

Questi sono i macro-argomenti:

  1. Strumenti e generi (come scrivere articoli, sceneggiature, libri, racconti, testi per il web...)
  2. Tecniche di narrazione (tutte le tecniche narrative e i loro effetti psicologici)
  3. Psicolinguistica (tecniche e strategie per usare le parole in modo mirato)
  4. Business Management (come creare un business, guadagnare e tutelare i propri diritti)
  5. Pubblico e reputazione (personal branding, web marketing e altro ancora)
  6. Content strategy & SEO (come creare contenuti web che vendono e come farsi trovare online)
  7. Mental power (come gestire il tempo, pianificare obiettivi e tirar fuori le risorse interiori)
  8. Imparare dai grandi (tanti esempi pratici da cui prendere spunto e su cui riflettere)
  9. La strategia applicata (la storia di come sono riuscito a raggiungere i miei obiettivi, in pratica)

In qualità di Student, grazie al costante affiancamento del tutor, potrai pianificare i tuoi obiettivi e realizzarli fintantoché resterai con noi.

Faccio un esempio.

Vuoi scrivere un libro ma non sai come fare? Con il tutor pianificherai l'obiettivo finale e i vari passaggi che ti permetteranno di raggiungerlo: trovare l'idea, scrivere un buon testo, realizzare la copertina, scrivere la sinossi, fare editing, trovare il pubblico e così via.

Dopo aver pianificato, con il tutor inizierai a realizzare il tutto.

Puoi restare nella scuola tutto il tempo che ti serve e creare tutti i progetti che vuoi. In piena libertà.

Da Student, ci sono due modi per realizzare i tuoi progetti:

  1. privatamente
  2. con gli altri studenti

Puoi decidere di scrivere privatamente al tutor e confrontarvi lontani da occhi indiscreti. Questo è utile se vuoi mantenere il tuo progetto riservato (magari vuoi scrivere con uno pseudonimo).

Ma puoi anche utilizzare le Rooms. Sia per dare feedback ai lavori altrui, sia per ricevere feedback dagli altri studenti sui tuoi lavori.

Il metodo è chiamato "collaborative learning" e ti permette di creare un continuo e costruttivo scambio di opinioni utile a tutti. Ricevere feedback sui tuoi lavori e partecipare ai progetti di altri ti permetterà di aprire la mente al massimo.

Puoi anche decidere di tenere private alcune parti del tuo progetto e renderne pubbliche altre, nessun problema. Sei tu a decidere.

Certo, se sei Student!

La natura "social" della scuola ti permette di entrare in contatto privato con gli altri studenti, proprio come fai con il tutor.

Potrai contattare privatamente tutti gli studenti che si mostreranno pubblicamente nelle Rooms. Non c'è, invece, una lista pubblica di tutti gli studenti.

Perché? Perché è giusto rispettare la privacy di tutti.

Quindi, se uno studente vuole studiare nella scuola senza farlo sapere agli altri, entrando solo in contatto diretto e privato con il tutor, senza mostrarsi pubblicamente, questo va rispettato.

Nessun problema, ovviamente. Il percorso teorico (riservato sia a Student che a Guest) è altamente professionale e completo.

Con le video lezioni teoriche, con quelle teorico-pratiche, gli approfondimenti e gli esercizi potrai già avviare un percorso di scrittura da te. Non serve necessariamente un tutor e l'iscrizione come Student.

Ognuno ha i suoi bisogni e fa le sue scelte in totale libertà, nel rispetto di tutti. Ciò che a noi interessa è una cosa sola: qualsiasi sarà la tua scelta, garantirti il massimo della professionalità e un percorso di studi completo.

Certo! Qualora volessi ricevere un attestato da inserire nel tuo curriculum, ti basterà richiederlo.

In questo caso, sarà obbligatorio un anno di studi e, poi, il superamento di un test online. Superato il test, ti rilasceremo una certificazione di partecipazione al corso, con i dettagli di tutto ciò che hai studiato e appreso in questo anno.

La certificazione potrà essere richiesta sia da Student che da Guest.

Per iscriverti basta cliccare su uno dei pulsanti qui sotto. Il ruolo di Student ti permetterà di studiare le lezioni, avere un tutor, creare progetti e interagire con il resto della classe.

Il ruolo di Guest ti permetterà di studiare le lezioni, concentrandoti al 100% su questo.

Scegli liberamente cosa fa per te.

Ogni pulsante ti porterà sul sito di Paypal, così potrai iscriverti senza costi aggiuntivi e in totale sicurezza, usando il conto Paypal, oppure una carta di credito.

Al termine dell'iscrizione, tornerai automaticamente qui... ma in qualità di Student o Guest! 🙂

E se un triste giorno ci vorrai lasciare, basterà accedere al tuo account Paypal e sospendere i pagamenti mensili. Cancellandoti non potrai più accedere alla scuola, né ricevere assistenza dal tutor. Ma potrai iscriverti di nuovo quando vorrai.

Non ci sono né vincoli, né costi aggiuntivi. Sei tu che deicidi cosa fare, in piena libertà.

Guest
Al mese
99 €
Da subito tutte le lezioni a disposizione
Tantissimo materiale di approfondimento
Decine di ore di lezioni registrate
Utilizzo delle neuroscienze, per il massimo apprendimento
Decine di esercizi a tua disposizione

Con l'acquisto, accetti i nostri termini e le nostre condizioni d'uso. Leggili qui

s2Member®